Architettura





ARCHITETTURA

 

Una delle attività principali di Livin Studio è la progettazione architettonica di edifici residenziali, industriali e commerciali. Il nostro è un mondo fatto di design e idee .

Il nostro team di progettisti è composto da Architetti e Geometri che, grazie alla collaborazione con partner altamente qualificati, si occupa di progettare la nuova edificazione, il restauro o la ristrutturazione di  immobili curandone ogni aspetto.

Tutto nasce da una prima idea, da un’intuizione che ne ispira altre sino alla cura del piccolo dettaglio compositivo.

Il lavoro sinergico del gruppo di lavoro progettuale ha il compito di amalgamare creatività, estro e originalità con la conoscenza tecnologica delle migliori innovazioni che il mercato è in grado di offrire per condurre la progettazione verso i desideri e le esigenze del cliente. Tutto ciò con un occhio di riguardo alle possibilità di investimento.

I nostri progettisti creano nuovi spazi e forme secondo i principi base dell’architettura bio climatica, valutando quindi attentamente il contesto morfologico e ambientale nel quale l’edificio si trova o dovrà sorgere. Questo  è il primo tassello per la realizzazione di un immobile energeticamente efficiente, in ossequio agli standard qualitativi Casa Clima (Klimahouse).

Le principali fasi sono:

  • Progetto preliminare e studio urbanistico
  • Progetto architettonico
  • Progetto strutturale
  • Progetto impiantistico
  • Direzione dei Lavori

Ogni design nasce e si sviluppa con la consapevolezza di quanto l’architettura, così come il territorio naturale, influenzi la percezione visiva dell’individuo e ne alteri l’emotività. L’architetto è chiamato a ideare ambienti urbani che possano suscitare meraviglia  e appagamento.

Che si tratti di edifici ad uso residenziale, commerciale o artigianale, la bellezza e la cura per i dettagli è determinante.

 

Nella progettazione per ristrutturare una casa è fondamentale concepire un’architettura originale e confortevole, adatta a chi la abita .

 

Allo stesso modo un edificio ad uso commerciale o produttivo deve saper manifestare la grandezza e l’immagine dell’azienda che vi opera. In fondo, per qualunque visitatore si tratta della prima cosa che vede.

I nostri progettisti applicano le metodologie costruttive tradizionali (muratura portante e telaio in cemento armato) o più innovative con l’utilizzo dei sistemi a secco in legno a seconda delle esigenze della committenza.

 

Dall’analisi e progettazione strutturale delle strutture portanti, il team di progettazione di Livin Studio dimensiona  e sviluppa tutti gli impianti termici calcolati sulla base dell’efficienza termica delle strutture.

Alla progettazione segue la Direzione dei Lavori per l’esecuzione delle opere progettate e definite con il cliente. Lo studio di progettazione è infatti l’unico soggetto professionalmente preparato che possa coordinare con efficacia la realizzazione di ciò che precedentemente è stato ideato.

 

Contattaci per una consulenza preliminare gratuita