Tiffany

Tiffany

progettazione di interni

 

La riuscita di un progetto si basa spesso sull’efficacia di un’idea semplice. Un colpo d’occhio che sappia cogliere le caratteristiche migliori di uno spazio abitativo per renderlo completamente nuovo e ricco di sensazioni. In questo appartamento di Sassuolo, sviluppato su due livelli, l’architetto ha istintivamente intuito che fosse la distribuzione della luce naturale la chiave per realizzare ambienti nuovi, caldi ed accoglienti.
L’installazione di una parete completamente vetrata tra soggiorno e cucina incornicia la scala a giorno in acciaio che conduce alla zona notte al piano superiore e duplica, così, la percezione di spazio e armoniosità tra i materiali di finitura.
Una cabina armadio, concepita per ricordare una boiserie in chiave moderna, introduce alle camere da letto arricchite con tessuti pastello. Pennellate discrete di colore si inseguono tra le stanze creando un filo armonico che definisce il carattere architettonico dell’abitazione. L’illuminazione artificiale, ideata con elementi ad incasso e corpi illuminanti di Flos, sottolinea con decisione le geometrie e gli spazi. Miscele voluttuose di colore e luce delineano la personalità impressionista di un appartamento ridisegnato per essere vissuto.

 

Sassuolo (MO)

Anno di progettazione 2017