Urban Country

Rovesciare gli schemi, stravolgere l’esistente per ricavarne un’abitazione dal look completamente nuovo e audace. Un approfondito lavoro di interior design  e la successiva ristrutturazione di questo appartamento ubicato a Sassuolo (MO) hanno dato vita ad una casa totalmente differente rispetto a quella d’origine.

Ampi vani aperti creano una zona giorno ariosa e luminosa, dove luci e ombre si inseguono in un gioco di altezze per evidenziare un’immaginaria separazione tra sala da pranzo e salotto.

Come in un gigantesco acquario, la cucina può isolarsi dal resto del resto attraverso una porta scorrevole di vetro che, se chiusa, permette a chi sta fuori di spiarne l’interno e i suoi segreti: un luogo in cui sperimentare in solitaria compagnia. Colori caldi e tenui caratterizzano gli arredi e scaldano l’ambiente prendendo spunto dallo stile country.

Grazie ad un attento studio di interior design sono stati recuperati e utilizzati molti degli arredi preesistenti e riadattati alla nuova collocazione. Visibili da più punti della zona giorno, luci danzanti sulle pareti provengono da un moderno caminetto che dona un tocco di eleganza e accoglienza all’intera zona giorno.
Le stanze da letto e il bagno, con il loro arredamento classico, sono al tempo stesso armoniosi elementi di continuità e  distacco dal resto dell’abitazione… un gioco di stili glamour.