Skyline

Skyline

progettazione di interni per attico e terrazza panoramica

 

Modena è una prestigiosa città di grandi ricchezze, ed il miglior modo di apprezzarne lo skyline è dall’ottavo piano.

L’attico nel quale abbiamo svolto la progettazione di interni si trova in una zona residenziale prossima al centro cittadino e gode di un affaccio panoramico esclusivo.

L’appartamento si estende per 125 metri quadri su due livelli ed era stato recentemente rinnovato.

L’uso che gli attuali proprietari desiderano farne è però molto differente ed è stato quindi necessario un attento lavoro di progettazione per adeguare l’alloggio al nuovo stile di vita.

Il living si amplia accogliendo una nuova zona sedute e libreria per arricchire le ore di riposo. Abbiamo deciso di modificare la configurazione della scala che porta al piano superiore, integrandola nel nuovo mobilio con naturalezza.
Viene così delimitata una zona di ingresso che mitiga la porta di accesso.

Il progetto prevede la realizzazione di pratiche ma eleganti armadiature nelle zone di passaggio per rendere comoda la vita di tutti i giorni.

Il bagno cede spazio ad una seconda camera mentre la stanza padronale, ingentilita da una ricercata carta da parati sulla testata del letto, acquista due ampie cabine armadio.

Materiali e colori sono riconoscibili in ogni stanza lungo un unico filo conduttore: legno naturale, legno laccato, resina, tessuti ed elementi decorativi ceramici.

Al pano superiore abbiamo progettato la cucina e la sala da pranzo. La cucina torna ad essere così il cuore dell’appartamento, come nella tradizione delle più comuni abitazioni rurali.

La cucina è dunque posta al centro virtuale tra la zona living ed il terrazzo che, per questo attico, rappresenta motivo di grande vanto.

La sala da pranzo si affaccia su un’area esterna protetta da pergola bioclimatica ed allestita con comodi divani: un salotto esterno.

Poco oltre abbiamo disegnato una cucina esterna ed un tavolo da pranzo per i momenti di convivialità estiva, ombreggiata con tenda retrattile installata su struttura metallica.

Nella zona che consente di godere di un affaccio su tutta la città è stato progettato un giardino pensile che completa la terrazza.

Oltre 280 metri di attico da vivere

 

Modena

anno di progettazione 2019

 

 

 

 

Contattaci per info e curiosità