Gestione di appalti pubblici o privati, contabilità e pianificazione economica. Direzione dei Lavori e monitoraggio opere. Approfondisci…

DIREZIONE CANTIERI

Il nostro team di lavoro vanta professionalità altamente qualificate per la gestione di appalti, pubblici o privati, e la direzione dei cantieri edili.

Attraverso la cooperazione dei profili professionali multidisciplinari di cui Livinstudio si compone siamo in grado pianificare, controllare, organizzare e coordinare il corretto flusso di lavoro di un opera edile per la costruzione di immobili residenziali, industriali o direzionali.

Ciò è possibile attraverso un minuzioso lavoro di pianificazione economica, programmazione e progettazione della logistica di cantiere per uno sviluppo fluido delle diverse fasi di lavoro che portano all’esecuzione di un’opera edile.

Attività proposte per la Direzione dei Cantieri:

  • Pianificazione economica
  • Computi metrici estimativi
  • Contabilità opere
  • Cronoprogramma lavori
  • Contrattualistica
  • Direzione dei Lavori sul campo e verbali di aggiornamento

Attraverso un processo di digitalizzazione, che coinvolge le tecnologie di acquisizione dei dati attraverso Laser Scanner e successiva modellazione BIM, la gestione del cantiere diventa molto più semplice. Per tecnici, imprese e committenti

La buona riuscita di una costruzione dipende anche dalla qualità del coordinamento in fase di realizzazione delle opere, così come è fondamentale un approccio lungimirante in fase di pianificazione ed organizzazione delle lavorazioni.

Ingegneri e Geometri di Livinstudio si occupano di strutturare le proposte di appalto degli interventi edili redigendo i Computi Metrici e le tabelle di Cronoprogramma che, insieme ai capitolati costituiscono la base di un contratto di appalto.

In fase di realizzazione delle opere, l’ufficio della Direzione Lavori monitorerà assiduamente lo sviluppo del cantiere curando il rapporto tra proprietà ed imprese esecutrici alle quali viene dato supporto tecnico ed organizzativo.

La Direzione Lavori si occupa di censire e verificare i materiali utilizzati per la costruzione ed il rispetto di quanto precedentemente progettato, oltre a fornire supporto tecnico alle maestranze.